mercoledì 31 maggio 2017

E' colpa dei blogger

Mario: "Ho anche controllato per terra, sai a volte succede: sei lì che defustelli un gioco e un gettone rimbalza sul tavolo e casca giù, e tu neanche te ne accorgi"
Paolo: "E fammi indovinare: per terra non hai trovato niente"
Mario: "Macchè. Ho pure alzato il tappeto. Niente. Un nervoso, guarda.... Che adesso mi tocca scrivere alla casa editrice per farmi mandare il gettone che manca, ed è tutto da vedere se me lo mandano, perchè ho preso l'edizione tedesca del gioco, mi romperanno sicuro i coglioni..."
Paolo: "Ma lo sai di chi è la colpa?"
Mario: "Delle case editrici, che fanno stampare sottocosto in Corea con manodopera di bassa..."
Paolo: "Macchè delle case editrici, non diciamo cazzate. La colpa è dei blogger"

Mario: "Dei blogger?"
Paolo: "Loro. Sono loro che tolgono i pezzi dalle scatole prima che vengano chiuse. Hai mai notato che a loro i giochi arrivano sempre sani? Sempre integri? Credi che sia una coincidenza?"
Mario: "Dici?"
Paolo: "Ma certo. Apri gli occhi, Mario! Ti voglio chiedere una cosa: ti ricordi che fino qualche anno fa i giochi da tavolo costavano in media una trentina di euro, e con cinquanta ti prendevi già dei gioconi con le miniature? Come te lo spieghi che in pochi anni i prezzi sono raddoppiati, e ti vendono i giochi di carte a 30 euro, i tedeschi a 50 e quelli con le miniature a 100?"
Mario: "I blogger?"
Paolo: "Certo! I blogger. Gli editori devono pur rifarsi dei soldi per le loro copie demo. Ma non è che ti sto facendo scoprire l'acqua calda, Mario, sono notizie di dominio pubblico! Hai presente quando esce un gioco per 4 giocatori, e poi esattamente tre mesi dopo fanno uscire l'espansione per il quinto giocatore? Di chi credi che sia la colpa?"
Mario: "Dei..."
Paolo: "Dei blogger. Ma è matematico, lo capirebbe un bambino. Così possono scrivere un secondo articolo con lo stesso gioco. Sono tutti d'accordo, Mario! E' un po' come per i manuali. Ti sei mai chiesto perchè escono dei giochi da tavolo con dei manuali che sembrano scritti coi piedi? Te lo dico io perchè: perchè così poi i blogger possono farci il tutorial"
Mario: "Sono come quelli che vendono gli antivirus, che in realtà sono proprio loro a fare i virus!!!"
Paolo: "Ti capita mai che compri un gioco su internet e che deve arrivarti il pacco, ma il corriere non passa, e poi ti trovi il fogliettino sul citofono Mancato recapito, e devi andare a recuperare il pacco in qualche ufficio postale in culonia, mentre il blogger di turno bello bello fa uscire la sua recensione del gioco quella stessa sera?"
Mario: "Mi è capitato il mese scorso con First Class!!!"
Paolo: "Devono avere il tempo per scrivere le loro recensioni, ecco perchè i corrieri smarriscono i pacchi. E senti un'altra cosa: quando a PLAY MODENA anche se arrivi all'apertura dei cancelli poi non riesci mai a trovare un tavolo da sederti, mentre a loro va sempre bene? Vogliamo parlarne?"
Mario: "Sono gli editori che gli riservano i tavoli, ai blogger, che mettono le giacche a vento sulle sedie per tenergli il posto!!!"
Paolo: "Vedo che cominci a capire. E il casino con il kickstarter di Heroscape 25. Vediamo se riesci a fare uno più uno"
Mario: "I blogger!!! Ma certo. Di sicuro la loro copia sarà già arrivata, ci staranno già giocando!!!"
Paolo: "E quando chiedi a tua moglie dopo cena di giocare e lei non ha mai voglia, e ti risponde che a lei i giochi da tavolo non piacciono..."
Mario: "Loro!!! E magari ce le trombano pure, le mogli!"
Paolo: "E' colpa dei blogger, Mario!"


Nel caso un pacco ordinato su Magic Merchant 
 vi arrivasse in ritardo...
beh, adesso lo sapete

19 commenti:

  1. Liberamente ispirato al video dei The Jackal.

    RispondiElimina
  2. Non facciamo scherzi. Ho fatto dimettere la wife che domani mi arriva il corriere con le case della follia!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Veramente un blogger mi tromba la moglie? 😗😮

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovvio ma non un blogger qualunque. Dado. Perchè lui è un Influencer e gli influencer trombano. L'ho letto su Focus

      Elimina
  4. e vogliamo parlare dell'edizione X anniversario dei giochi? secondo voi chi le spinge?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spingitori di decime edizioni

      Su dadoeducational channel

      Elimina
  5. Maledetti blogger... ce la pagheranno!

    RispondiElimina
  6. Sono proprio delle brutte persone :)

    RispondiElimina
  7. Però se mi avvisavi avevo il tempo di scappare... adesso io e la mia famiglia siamo in pericolo a causa tua... sempre il solito

    RispondiElimina
  8. Geniale! Per fortuna che sono un blogger!

    RispondiElimina
  9. I blogger-negri! sono loro che ci rubano il lavoro, e raccolgono pomodori quando i nostri ragazzi restano a casa a 45 anni a farsi le seghe su youporn... ah youporn.... secondo voi chi l'ha inventato?
    Dildo Critico... è stato lui :DDDD

    RispondiElimina
  10. Lo sapevo... doveva esserci qualcuno dietro a tutto questo.
    Ora ho capito, ora ho aperto gli occhi, ora so chi è il nemico ... mai mi sarei aspettato delle mosse così subdole... I blogger ... NOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  11. Lo sapevo!!! #ècolpadeiblogger
    Bastardi!!!

    RispondiElimina
  12. Vi scrivo dal Messico.
    E non vi dirò di più.
    Dopo questo post mi hanno messo nel programma protezione testimoni.
    Ora ho un'altra vita, un altro nome.

    hasta la victoria siempre, mierda blogger
    Pedro F.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia esposa stava al fiume señor, a lavare... un BLOGGER l'aggredì e la voleva... e ho corso in suo aiuto... avevo il coltello... quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore... nel cadere avrà battuto la testa... io gli ho dato solo qualche coltellata...

      Elimina
    2. Attento: "Los players unidos iamas serà vensidos" :-)

      Elimina
  13. E quando finita la partita ritiri tutto pazientemente nella scatola e proprio quando stai per chiudere il coperchio ti accorgi che hai dimenticato di ritirare anche il tabellone che però deve stare in fondo alla scatola e così ti tocca svuotare tutto?
    Di chi è la colpa?
    La colpa è dei blogger

    Dado from mobile

    RispondiElimina