Non è una frase maschilista, mia cara, ma la mera constatazione dei fatti! Noi maschi meglio padroneggiamo la sottile arte della deduzione.
Vuoi una dimostrazione pratica?
Da quello che DEDUCO, in quanto maschio, tu questa mattina ti sei svegliata più stanca del solito e probabilmente non hai per niente voglia di andare a lavorare.
Te ne staresti volentieri a casa, non è vero?
Lo deduco dai tuoi occhi segnati e gonfi, e dal fatto che ti ho sentito piangere e singhiozzare tutta la notte. Sei sveglia dalle 4.50 di questa mattina. Ti sei alzata, sei andata in bagno, e ti ho sentito piangere ancora, anche lì, nonostante la porta fosse chiusa.
Deduzione logica: questa mattina sei a pezzi. E considerato che già di norma è faticoso alzarsi ed andare a lavorare, nelle tue condizioni è ancor più complicato.
Ci ho azzeccato? Sei stupita?
giovedì 31 luglio 2025
La deduzione è maschile
mercoledì 16 luglio 2025
Ci sono gli hobbit però è un bel gioco
Lo abbiamo odiato tutti lo smilzo libro, e i fanboy che imitavano Gollum e si aspettavano l'applauso perchè sapevano dire: Tessssssooorooo.
E pure tutti i costosissimi film hollywoodiani ai quali avremmo preferito UNA singola versione vanziniana con De Sica nel ruolo di Aragorn ("A Sauron: ma vedi d'annà affanculo") o addirittura una trasposizione in commedia sexy all'italiana con una maggiorata nel ruolo di Galadriel e il recentemente scomparso Alvaro nel ruolo di Frodo ("Portare l'anello a Mordor?!? Io? Tiè!" - gesto dell'ombrello).
Secondo uno studio dell'Università del Massachusetts condotto dagli stessi ricercatori che hanno scoperto che il bacon fa dimagrire, Il Signore degli Anelli sarebbe il libro più odiato al mondo, più del Mein Kampf e dei romanzi di Moccia.
Ma questa comprensibile repulsa e questo pregiudizio atavico come la paura dei ragni e dei matrimoni gay rischia di farci perdere qualcosa di bello.
Per questo son qui a parlarvi di La Compagnia dell'Anello trick-taking game, perchè il letame citato da DeAndrè non venga sprecato invano per i soliti diamanti sterili.