Rispetto a tante altre attività, scrivere è un'attività modesta. Sono sufficienti una penna, qualche foglio e un piano d'appoggio.
E io l'ho sempre fatto, sin da ragazzino, anche quando non c'era un solo pelo di barba sul mio mento e le pubblicazioni erano solo uno dei tanti pensieri in testa.
Scrivevo e mettevo via. La penna era un oggetto contundente per pugnalare storie su carta.
Scrivevo perchè per me non c'era niente di meglio di una bella storia di sangue, sesso e vendetta, scrivevo per mettere nero su bianco e ancora: scrivevo perché se non l'avessi fatto mi sarei sentito peggio.
Quando i giochi da tavolo sono entrati nella mia vita, ho solo seguito la strada: mi sono aperto un blog e ho cominciato a raccontare partite e giocatori. Pochi tecnicismi: non erano il mio pane. Volevo parlare ai giocatori, ai miei simili, romanzavo la realtà, distorcevo quello che vedevo.
E quando si è trattato di scrivere un romanzo ho di nuovo e soltanto seguito la strada.

Il mio primo romanzo NEL DUBBIO PRENDO RISORSE è uscito nel 2023.
Comincia con una convention di giochi da tavolo: poche ore prima dell'evento viene ritrovato, in un magazzino abbandonato, il cadavere di una ragazza sconosciuta.
Il secondo romanzo I PUNTI SI CONTANO ALLA FINE, uscito nel 2024, è il seguito del primo e inizia in maniera più violenta: un autore di giochi viene torturato con un coltello e costretto a mangiarsi il suo gioco da tavolo più famoso.
Il terzo romanzo, in uscita fra una settimana a PLAY Bologna 2025, è il seguito dei primi due e si intitola NESSUNO GIOCA PER PERDERE.
Ancora omicidi nel mondo dei giochi da tavolo. L'assassino lascia accanto ai cadaveri le lettere di Scarabeo.
Come per le altre volte ci sarà l'AmmazzaMeeple, quindi se vi presenterete allo stand DV con un meeple e accetterete di farlo seviziare dal sottoscritto, potrete comprare i libri con lo sconto.
Presentatevi senza timore, non vi sarà fatto alcun male (a voi... i vostri meeple, invece, se la vedranno parecchio brutta).
Andrea
Naturalmente trovate i miei romanzi
su MagicMerchant.it
che sostiene da anni questo blog
Sebbene meno virtuoso, condivido una storia simile.
RispondiEliminaRacconto storie da quando ho imparato a scrivere.
L'avvento dei blog, ricordo Splinder, è stata un'opportunità per offrire opinioni. Senza pretendere di avere la verità, ma per puro e sano spirito di condivisione.
La passione per i giochi da tavolo si è poi coniugata a questa più antica.
L'aumento esponenziale della velocità di internet ha fatto che sì che contenuti audiovisivi siano preferiti alla lettura.
E chi se ne frega.
Anzi, vorrei arrivare anche io alla carta stampata.
Comunque, per salvare i miei meeples da te, sarei disposto anche a pagare un sovraprezzo per il tuo libro!
RispondiEliminaCi si vede a Bologna...
Ancora congratulazioni!
RispondiEliminaTullaris
Sei un grande. Ho fatto una fatica immensa a procurarmi il primo tuo romanzo, FINALMENTE qualcosa senza il fottuto lieto fine (almeno, "lieto" per la gente comune.... per me è lietissimo). Ora inizio il secondo. E sicuramente comprerò il terzo. Del primo non ho capito un paio di connessioni della trama ma per il resto complimentoni! Augurissimi per questo terzo romanzo.
RispondiEliminaJason Myers (sto anche su TdG)
In bocca al meeple per questa terza fatica! E bravi i ragazzi di DVGames che hanno creduto nel progetto.
RispondiEliminaElena Infinite Jest