mercoledì 20 giugno 2018

La Settimana del Ramadado [parte 2]

"Smettila di fare il maschio alfa"

Sono vivo. Lo capisco dal vomito. Non mio: della gatta. Sul letto, vicino ai miei piedi. Queste cose succedono solo nel mondo reale, nei sogni i gatti sono tutti trudini senza culo. Il vomito sembra carta igienica masticata.
La gatta mi sente sveglio e torna sul letto in cerca di grattini. Ci vuole un gran cuore per perdonare il proprio gatto dopo che ti ha vomitato una palla gastrica di pelo sul lenzuolo.
E io quel cuore non ce l'ho. In compenso colleziono cattive abitudini. Per 40 anni ho maltrattato il mio corpo, e ora lui maltratta me. Non lo biasimo, eh, sempre stato per il pan per focaccia, io. Certo vorrei che non avesse così fretta di concludere, che se la godesse.
Prendo il cellulare dal comodino che gli occhi non sono ancora completamente aperti. 46 messaggi da leggere su whatsapp, oppure 446 o 4466 non riesco a mettere a fuoco. Alla fine sono proprio 46. Tanti comunque.
Ne apro uno a caso.
"Ancora vivo, Dado?".

Soprattutto chi cazzo è Alessandro C. che mi scrive.
Poi realizzo. Ah, già, la settimana del ramadado.
Ci va una doccia. Sono in ritardo per il lavoro ma puzzo di cane bagnato. Forse per questo la gatta ha vomitato. La pioggia mi bucherella la pelle. Sotto la doccia il mondo si ferma. Decido allora di restare lì per sempre, di morire sotto i getti del soffione della doccia. La cremazione tramite fuoco è troppo rapida, io cerco lo slow-death, andarsene in maniera zen, voglio morire consumato dall'acqua. Non impossibile, basta non avere fretta.

La settimana del ramadado più lunga di sempre, questa, nove giorni invece di sette.
Ho sempre giocato, rimbalzando da una parte all'altra, macinando chilometri di asfalto, per nove lunghissimi giorni, ogni maledetto minuto, fino ad averne la nausea, fino ad odiarli i giochi.
Ecco alcune diapositive.

Xian , l'esercito di terracotta, con RedBairon in una notte caldissima e appiccicosa
Il gioco strappa a Red un "Carino" , che per la cronaca è lo stesso termine che Red ha usato per il libro Il signore degli anelli e il film Schindler list.
Mi hanno spaccato il lunotto della macchina. Con una pietra. Di notte. A Torino non piace essere una città prevedibile. Mentre MyGlass cambia il vetro io ripasso il regolamento di Mythos per la serata
Mythos con ErProsciuttaro e Melonia. Risolviamo il caso con qualche difficoltà. Notte di lacrime e preghiere, nyarlathotep non sarà mai il mio mestiere. Cthulhu al solito posto la notte sembra strana.
CON del blog Giochi sul nostro tavolo a Genova. Si comincia con Railroad Ink
U.S. Telegraph della DvGiochi. Chiarvesio indisturbato chiude velocemente in quattro giri, non faccio in tempo a comprendere se il gioco mi piace oppure no.
Welcome To con Chiarvesio, Chiara de Le recensioni di Chiara e Luca Bellini. Il gioco scala 1-100 giocatori.
Salta la luce. Giochiamo con la torcia dei cellulari
NEWTON della Cranio. Il miglior gioco provato all'evento, per quel che mi riguarda. Tenete d'occhio questo gioco.
Catalyst della DvGiochi.
"Nel dubbio io prendo risorse" cit.Dado
Catalyst con Chiarvesio, Simone Mancuso e Alberto Grillo di Cubettoworld
Cristina
Io e Cristina andiamo in cerca di un tavolo. Troviamo due cadreghe libere a Growers. Lo proviamo. Mhmhhmhm no, non fa per me.
Prototipo di gioco di parole con Luca Bellini
Tenete d'occhio questo prototipo di Luca Bellini perchè credo che lo vedrete presto in giro
Flavia di Cubettoworld
Carla non mi molla finchè non ne vince una a Quarto
Si torna a Torino. In macchina: io, Chrys, Daisy e Chiarvesio. Ci fermiamo in autogrill. Ancora una partita. Mi si chiudono gli occhi ma non mollo.
Da Raistlin con Red. Si gioca a Dice Throne.
Ancora Dice Throne. Componenti al top.
Birra al chiosco notturno e Santorini.


Trovate questi e altri giochi su Magic Merchant, che ha anche accettato di farmi dormire sul retro del magazzino, su una vecchia brandina militare adibita ad angolo "risposino".

Settimana dal ramadado finita.
Niente più gallerie nè galere.
Fra qualche giorno si riprende.







9 commenti:

  1. ...e alla fine, se dovessi tirarne fuori uno dal mazzo, quale sceglieresti?

    RispondiElimina
  2. NEWTON. Per le mie corde assolutamente NEWTON.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Dado che sei sopravvissuto al Ramadado! Noi stasera riproviamo Newton! :P

      Elimina
  3. Risposte
    1. Pro: semplice, molto piacevole. Come King of tokyo, meglio di King of tokyo. Durata contenuta.
      Contro: se i dadi non entrano, non entrano e non puoi farci un mazzabadile.

      Elimina
  4. Se ti candidi giocatore dell’anno io ti voto
    Matteo

    RispondiElimina
  5. 9 giorni su 9....questa volta ti sei superato....secondo me succhi sangue dagli unicorni....
    enorme...sei d'esempio per tutti noi..

    Valerio (alias Bambolotto)

    RispondiElimina