mercoledì 30 novembre 2016
Hangout + Podcast
Non parlavamo di giochi?
Sono stato invitato a partecipare a un paio di appuntamenti interessanti, che vi ricondivido qui per comodità e senso della cronologia.
VIDEO -> Recensioni Minute
Hangout in notturna, molto corposo nei suoi +70 minuti di video, sul tema "Recensioni alternative", che ha visto TeOoh di Recensioni Minute coordinare la live con Andrea Bianchin di Sgananzium, Aghzaroth di Giochi sul Nostro Tavolo, Ditadinchiostro di Gioconauta, e il sottoscritto nel notturno del suo cucinino.
PODCAST -> Il Dado Incantato
Come sapete sono un divoratore di podcast e vado a dormire con gli auricolari.
Sono follower del Dado Incantato, di Paolo Bianchi e Federico Latini.
Tema della puntata: l'educazione attraverso il gioco da tavolo.Con interventi di Chrys di Giochi sul nostro tavolo, lo Sgargabonzi, Andrea Bianchin di Sgananzium, e Andrea "Ludologo" Ligabue.
Nota: il mio intervento dura 2 minuti d'orologio ma vi consiglio tutta la puntata perchè ricchissima di spunti.
E' stato un piacere, come sempre. :)
RispondiEliminaCon il gentile contributo di ffss sul treno rimini-ravenna giusto un'ora per ascoltare.
RispondiEliminaApprovo Dado.
Poco prima dell'ubriacatura GdT e conseguente infezione al gruppo di amici,alcuni dei quali inconsapevolmente ludopatici, cercavo di ammaestrare il figlio cinquenne con "Si vince e si perde con dignità" a indice alzato.
Contava un tubo, ovviamente.
Seguivano invece strepiti ed urla e tiro di oggetti.
Con i giochi la faccenda è diventata decisamente più immediata: "È vero mamma, l'importante non è vincere, ma ....divertirsi" (..:-).
E comunque il post con citazione di Randolph è stato il primo su cui sono inciampata, mesi fa, per cui al tema sono particolarmente "legata", se non altro per ragioni di affezione.