giovedì 1 aprile 2021

Annunciato ADESSO PASTA! il primo gioco da tavolo... edibile

Che Walter Obert e Carlo Emanuele Lanzavecchia siano una coppia quantomeno "eclettica" si era capito da un pezzo, anche oltre il confine del nostro stivale.

Non sono passati che pochi mesi dalla localizzazione oltreoceano di Captain Wonder Cape, gioco che si interroga su un mondo senza... carta igienica.
Proprio così: dentro la scatola del party game si trova un rotolo di carta igienica triplo velo [insieme a un dado, una pipetta per l'acqua, e delle "cacchine" in plastica].
Nel gioco si tira il dado e si deve estrarre il bianco mantello senza strapparlo [a fine partita la lunghezza del mantello indicherà il punteggio].

A complicare le cose e a rendere più delicato e instabile il triplo velo, gocce d'acqua centellinate con la pipetta, e cacchine di plastica ad appesantire il tutto.

Ma la vera sorpresa sta nella notizia che Captain Wonder Cape è solo il terzo capitolo di un'eccentrica e quantomai originalissima trilogia ideata da Walter e Carlo.

Walter: "Abbiamo pensato a 3 giochi che potessero combinarsi cronologicamente l'uno con l'altro. Captain Wonder Cape è il terzo e ultimo. Ma la storia comincia da ben più lontano..."
Carlo: "Esatto. Abbiamo scelto di partire con il finale della trilogia. Un po' come in Guerre Stellari. E il nostro finale è l'arrivo sulla carta igienica"
Prototipo di ADESSO PASTA! - Grazie Walter Obert
Dado: "Veniamo quindi all'anteprima. Cosa potete dirci di ADESSO PASTA!  ?"

Walter: "Il primo capitolo della nostra trilogia. Sarà un gioco di fortuna e destrezza, per tutta la famiglia. Nella scatola ci saranno dei sacchetti di pasta, degli elastici di differenti lunghezze, uno strano dado rotondo e dei segnalini pomodoro. Se posso il gioco di parole: non è un dexterity ma un mangiority!"
Carlo: "La pasta dentro la scatola, realizzata da un pastificio di Gragnano, è realmente commestibile. Una volta usato il gioco, anzichè venderlo lo si potrà... mangiare. Esatto. Ci piaceva l'idea che il giocatore potesse seguire tutto il percorso del gioco: dalla pasta masticata e mangiata... alla carta igienica"
Dado: "Il gioco sarà completamente commestibile?"
Walter: "No, soltanto la pasta. Che però rappresenta il grosso della componentistca. Le abbiamo pensate tutte per realizzare un gioco 100% commestibile, ma c'erano troppi ostacoli (Gianfranco Fioretta, l'editore, ne sa qualcosa). Siamo comunque molto soddisfatti del risultato"

Dado: "Per quanti giocatori sarà e da chi verrà localizzato?"
Walter: "Sarà per 2-4 giocatori. La durata sarà di 15 minuti circa. Verrà realizzato da HUCH! e Oliphante"
Carlo: "L'uscita è prevista per Natale 2021 salvo ritardi legati al covid"
Dado: "E sul secondo e ultimo capitolo della trilogia?"

Walter: "Non possiamo spoilerare nulla, se non che sarà un gioco de panza, quindi di sostanza!"
Carlo: "Sarà un gioco che vi farà fare un'indigestione di risate!"


Trovate Captain Wonder Cape
e potete prenotare ADESSO PASTA!
su MagicMerchant.it

4 commenti:

  1. Ah ah ah!! Grandissimi!! Sono 10min che rido... Ora mi ripiglio e esco finalmente dal bagno...

    RispondiElimina
  2. Però! È sicuramente componentistica eccellente. Davvero. Autori provetti, ristorazione italiana... Lavoro eccellente!

    RispondiElimina
  3. Non avevo fattto mente locale alla data... :-)

    RispondiElimina
  4. Si sa se verrà fatta una edizione per celiaci?

    RispondiElimina