domenica 5 maggio 2019

[Pillola del giorno dopo] "Basta che non esca un Jack"

Alba di Cthulhu.
Dove eravamo rimasti.

In seguito all'indagine "L'archivista", Cassidy aveva riportato una brutta ferita di coltello alla spalla destra.
La ferita ha richiesto una serie di medicazioni, e all'ospedale la ragazza ha avuto modo di diventare amica di Blinky, un'infermiera goul molto socievole [per essere un goul]. Ogni tanto Cassidy e Blinky si incontrano in un bar pasticceria goul per chiacchierare davanti a un frappè [quello di Blinky è di carne tritata mescolato a ghiaccio].
Nell'ultima settimana, intanto, Bombolo, dagoniano obeso, semianalfabeta e alcolista, è stato invitato a casa di Samu, suo fratello, per festeggiare l'assunzione come operaio in una nota fabbrica di automobili della Città Cadavere.
Bombolo si è presentato con una dozzina di lattine di birra, ha fatto ubriacare il fratello, e poi gli ha sottratto i soldi, per comprare altri alcolici. I due sono rimasti ubriachi fradici per 5 giorni, durante i quali Bombolo ha continuato a derubarlo per comprare nuovi alcolici. Quando Samu si è ripreso, ha scoperto di non essersi presentato a lavoro il primo giorno, e di esser quindi già stato sospeso.
Samu ha cacciato Bombolo di casa, gridando: "Non presentarti mai più alla mia porta, maledetto bastardo!".
Cassidy e Bombolo si ritrovano all'Agenzia, per incontrare l'avvocato Fabian Mountainpass.

La prima indagine della campagna La Furia di Azathoth si rivela molto impegnativa, soprattutto per Cassidy. Le cose indicibili alle quali assiste la ragazza, minano la sua sanità mentale a tal punto, che l'avventura sembra concludersi con Bombolo che la porta in braccio, svenuta, in lacrime, fuori dalle tombe.
"Okay" dico agli Agenti "Adesso dovete solo tornare a casa senza beccare una distorsione, basta che non esca un Jack".
Cassidy gira una carta.
Jack di Picche.

E Cassidy prende lo stato di Folle.


Trovate i manuali del GDR L'Alba di Cthulhu su Magic Merchant 

2 commenti:

  1. D&D, tanti (troppi) anni fa: muore il mio personaggio e viene resuscitato; tiro di Sistem Shock per vedere se sopravvive all'incantesimo; percentuale di riuscita 98%... + :-(

    RispondiElimina