sabato 15 novembre 2014

C come Fortuna

Io ho due grandi passioni: i mercatini dell'usato e le donne tatuate. Tre i modi possibili di intersecarle:
1-una donna tatuata dietro una bancarella dell'usato
2-una donna con il disegno di una bancarella dell'usato tatuato su una spalla
3-una donna tatuata dentro il cesto delle occasioni, in una bancarella dell'usato.


Batto sempre i mercatini di mobili e chincaglierie, alla ricerca della classica scatola dimenticata in un angolo, che nessuno capisce nè che cosa ci sia dentro nè perchè stia lì.
Finora avevo messo a segno
-Sushizock (ancora nel cellophane) a 5 euro
-Labirinto (pari al nuovo) a 5 euro
Oggi, ravanando fra scatole di puzzle e sapientini vari, mentre la donna segretamente tatuata (casistica 1) mi scrutava di nascosto, per controllare che non mi infilassi il memory di Winnie The Pooh sotto il giubbetto di pelle fradicio di pioggia, ho trovato Carcassonne 10° Anniversary prezzato 5 euro.
Scatola leggermente segnata ai bordi, ma interno nuovo, tessere ancora da defustellare, tabellone segnapunti immacolato, tutti i meeples nei divisori.
Visto e piaciuto.
Oltre al comprensibile piacere della caccia e di aver messo nel carniere un bottino di sostanza al prezzo delle patate, la sensazione di aver bruciato sul tempo tutti gli altri giocatori della zona.
Quando batto un mercatino \ negozio \ bancarella, penso sempre: "Chi abiterà da queste parti?"
Non che conosca centinaia di giocatori sparsi fra Torino e provincia, ma me lo chiedo lo stesso. E' una questione di competizione fra cacciatori, di controllo del territorio, di essere più veloci degli altri.
In questo caso specifico: Davide B. di Nichelino: ce l'avevi a due passi!
Magnati er fegato!

10 commenti:

  1. Noooooo..., ma dov'era sto mercatino ? A nichelino? E dove? Me magno Er fegato si.

    RispondiElimina
  2. Da 7 agosto che è li che ti aspetta, lo dovresti aver pagato 2 e 50 dato che è più di un tot che è lì, confermi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria.... ma se calcoli che nuovo costa 30 e l'ho pagato 1/6...
      http://www.egyp.it/piazzamento/1828-carcassonne-ita-include--8033772890311.html
      ...chiedergli di rosicchiare altri 2,50€ mi sembrava proprio da banditi.
      ^_^

      Elimina
  3. Ma bello bello bello!!
    E vabbè i mercatini degli altri sono sempre più verdi!

    RispondiElimina
  4. ...ma è uno dei negozi della catena Mercatino???
    Noi ci andiamo spesso, ce l'abbiamo di fronte casa. Un mio amico questa settimana ci ha trovato Battle Star Galactica incelophanato a 16 euro!!!!!
    Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci hai preso.
      Bel colpo, Battlestar a 16 !

      Elimina
    2. via Bardonecchia 3 Nichelino, vero? ti dico che mi era molto vicino..... cmq il caffè te lo offro lo stesso......

      Elimina
  5. ti sei messo sdraiato in mezzo alla corsia per indicare che era tuo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta individuato, mi sono ficcato la scatola sotto il braccio ed ho continuato a cercare (c'era sempre la possibilità che il proprietario avesse fatto fuori anche altri giochi)

      Comunque una volta passato sotto la mia ascella pezzata dall'umido della pioggia e del sudore, nel classico aroma di cane bagnato, il gioco o me lo prendevo io o non se lo prendeva più nessuno.

      Elimina