domenica 28 settembre 2014

Vaschetta lancia dadi senza pretese

Perchè:
1-perchè le partite iniziano la sera e finiscono la notte, alcune volte tarda notte, e non sembra ma tre dadini del puffo che rollano sul tavolo all'ora delle streghe e delle accompagnatrici, fanno un discreto rumore (e moglie e figlia ronfano nella stanza accanto)
2-perchè succede sempre che qualche lancio generoso finisca oltre il bordo del tabellone, e che un dado precipiti giù e si metta a saltellare allegramente sul pavimento prima di venire acchiappato, per la felicità dell'inquilino al piano di sotto
3-perchè ogni tanto lanciando i dadi travolgo token, miniature e segnalini sul tabellone, niente di grave naturalmente, ma se appena appena posso evitarmelo...
Per la vaschetta lancia dadi senza pretese (leggi anche: per chi si accontenta di poco e vuol spendere fra il completamente gratis e il quasi gratis) ho utilizzato:
1 sottovaso per piante quadrato largo 25cm
2 panni Vileda
colla Vinavil

VIDEO -> http://youtu.be/Yr_kFV_VS2Y


12 commenti:

  1. Tanti anni di Art Attack finalmente hanno dato il suo frutto. Bravo figliolo, sono fiero di te T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto realizzando un meeples ad altezza uomo partendo da pezzetti di carta igienica incollati all'anima di cartone dello scottex.
      Naturalmente abbondante ... colla vinilica.

      Elimina
  2. Altro che Dice Tower!!! :D
    ...ma toglimi una curiosità, se giochi solo a gestionali spinti che te ne fai dei dadi?! ;)

    RispondiElimina
  3. geniale!!!
    il mio compagno ci stava appunto ragionando per la motivazione numero 1...e la pupa di nove mesi è meglio farla dormire che se devo riaddormentarla è peggio che disinnescare una bomba.
    comunque poi mi spieghi come trovi tutto questo tempo per giocare nonostante lavoro e prole??...noi non ci riusciamo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un ladro del tempo.
      Mi (fotto) frego ogni singolo secondo che trovo sulla mensola: prendo e ficco in tasca.
      Devi imparare a rubare, mia anonima amica.
      Non vale la pena essere onesti.

      Elimina
    2. ci vuole pratica, già prima era difficile dato che lavoriamo su turni e ora sarà anche più difficile ma ci riusciremo! speriamo di incontrarci prima o poi in qualche locale e fare anche qualche partita, siamo anche noi di torino :)

      Elimina
    3. Volentieri. Magari ci prendiamo un bel caffettino tranquillli parlando di bg.
      ^_^

      Elimina
  4. Andrea, sei sempre il migliore, anche in queste pillole di bricolage ludico!!! Un unico appunto : per la plastica e panni vileda è meglio la colla a contatto tipo Bostik ... il Vinavil per carta e cartoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un dilettante ^_^ In realtà ho usato la prima colla un po' pastosa capitata a tiro (ed ho guardato con cupidigia lo stick della colla Pritt nell'astuccio di mia figlia).
      Per l'altra vaschetta avevo usato il silicone.
      Il mitico Bostik, quindi?

      Elimina
    2. Buono anche il silicone, anche se ci mette un botto di tempo ad asciugare... anzi meglio perchè hai tempo per posizionare e riposizionale il pezzo prima che faccia presa

      Elimina
    3. Il Bosstik è il top per plastica, pelle e cuoio , soprattutto se serve flessibilità; la presa è forte ma si deve stare attenti a posizionare bene le due parti perchè non è possibile staccare e riposizionare.

      Elimina